Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca logo-miur

Attività

Il CNGR è un organo collegiale che si riunisce in presenza con cadenza mensile. Quando opportuno, tiene anche riunioni in via telematica. Dal 27 giugno 2017 il calendario delle riunioni è accompagnato da un sommario sintetico dei temi trattati.

Riunioni

31 ottobre 2018

Il CNGR effettua le valutazioni delle candidature che non superano le soglie minime per l'inserimento automatico in REPRISE relativamente alle aree della "Ricerca Industriale", della "Valutazioni economico-finanziaria" e della "Revisioni amministrativo-contabile"", tre designazioni suppletive per il bando PRIN 2017, a seguito di sopravvenute rinunce. Si procede alle designazioni di revisori per un totale di 61 richieste ricevute dall'Ufficio II.

17 ottobre 2018

Il Presidente ringrazia i professori Giovanni Comelli, Marco Li Calzi, Alessandro Schiesaro, Genoveffa Tortora e Massimo Volpe, che si avviano a terminare il loro mandato triennale. Il CNGR auspica che l'organo torni in composizione piena al più presto. Il CNGR sollecita le azioni tecniche di competenza del CINECA necessarie per la nomina dei valutatori ex post per i bandi PRIN 2008 e 2009. Si procede alle designazioni di revisori per un totale di 17 richieste ricevute dall'Ufficio II. Si provvede a una designazione integrativa per la valutazione in itinere dei progetti Cluster.

26 settembre 2018

Il CNGR effettua una designazione suppletiva per il bando PRIN 2017, a seguito di sopravvenute dimissioni. Si procede alle designazioni di revisori per un totale di 61 richieste ricevute dall'Ufficio II.

> Calendario delle riunioni

Regolamento

> Regolamento di funzionamento del CNGR (PDF)